LA TUA CARRIERA IN REWIND:

VUOI METTERTI IN GIOCO?

REWIND ADOTTA UN APPROCCIO BASATO SULL’ASCOLTO E LA VOLONTÀ DI COMPRENDERE I BISOGNI DELLE PERSONE: LA STESSA ATTENZIONE CHE RISERVIAMO AI NOSTRI CLIENTI, LA DEDICHIAMO ANCHE AI NOSTRI COLLABORATORI

VUOI DIVENTARE
UN CONSULENTE REWIND?

Come CONSULENTE Rewind, grazie all’affiancamento del Direttore di Filiale e del Tutor assegnato, imparerai gradualmente a contattare e incontrare i clienti,  analizzare le loro esigenze e guidarli in tutte le scelte relative ai servizi aziendali ed alle soluzioni esclusive Rewind, fornendo una consulenza completa.

VUOI CAMBIARE IL TUO MODO DI FARE CONSULENZA?

Cambia il tuo modo di lavorare: come CONSULENTE Senior avrai numerose responsabilità nel contribuire all’eccellenza della tua Filiale. Svolgerai attività di consulenza rivolta a clienti in portafoglio e acquisiti. Non si tratterà solo di ascoltare le loro esigenze, ma anche di individuare i loro potenziali bisogni e proporre soluzioni mirate anche per quanto riguarda i servizi a valore aggiunto.

HAI ESPERIENZA
E VOGLIA DI EVOLVERE?

Il CONSULENTE Digitale è la figura del domani, colui che sarà in grado di offrire consulenze in ambito Web e Digital/Media Marketing. Ti occuperai della proposizione dei servizi Web alle imprese e sarai inserito in un programma di Academy dedicato in cui imparerai tutto quello che serve per analizzare e proporre soluzioni scalabili alle aziende che incontrerai.

SEI IN GRADO DI CREARE
VALORE SUI CLIENTI?

Il Sales Specialist è la figura che si occupa di clienti del mercato Medium, possiede spiccate doti relazionali che gli consentono di portare a termine trattative importanti. Ha a portafoglio dei prodotti esclusivi ed è supportato da un team di formatori di alto profilo tecnico che lo tengono al passo con le innovazioni del mercato TLC e ICT.

SEI già all’interno del nostro gruppo?

HAI LE CAPACITÀ PER GESTIRE UNA SQUADRA?

Dopo aver maturato una significativa esperienza all’interno del gruppo, potrai accedere alla selezione per Coach di Rete e diventare responsabile di una rete commerciale specializzata nei servizi per l’impresa.  Ti occuperai di sviluppare la rete della filiale di tua competenza, attraverso il supporto alla selezione e all’inserimento delle risorse dedicate. Seguirai la crescita professionale dei consulenti e avrai la possibilità di trasmettere la tua esperienza ai professionisti più giovani, all’interno del programma di formazione Rewind Academy.

LE NOSTRE TESTIMONIANZE

La mia storia, Stefano Carraro Sales Trainer
Consiglieresti questa carriera?
Matteo Farioli Direttore di Filiale
L’attività Formativa
Martina Masola Consulente Senior

F.A.Q.

IN CHE COSA CONSISTE IL RUOLO DI CONSULENTE REWIND?

Il CONSULENTE Rewind è un professionista della consulenza aziendale. Il suo è un ruolo stimolante e per il quale conta molto la capacità di instaurare relazioni di fiducia con le persone. Rewind ha ideato una serie di soluzioni e servizi innovativi per le aziende che questa figura avrà modo di proporre al cliente dopo aver analizzato con lui le esigenze specifiche.

QUALI SONO LE MODALITÀ CONTRATTUALI DI INSERIMENTO?

Se sei alle prime esperienze in campo consulenziale ti proponiamo un profilo con inserimento con contratto di collaborazione occasionale. Successivamente potrai iniziare il percorso di formazione e crescita Rewind Academy. A tendere è necessaria l’apertura della Partita IVA, in modo che tu possa operare come libero professionista.

A COSA SERVE LA PARTITA IVA E QUAL È LA PROCEDURA PER APRIRLA?

La Partita IVA è uno strumento essenziale per poter svolgere un’attività in proprio e, se si tratta di attività continuativa, essa offre una serie di vantaggi fiscali. Aprire una Partita IVA ha un costo contenuto e il modo più semplice per farlo è collegarsi al sito dell’Agenzia delle Entrate dove, nella pagina dedicata, c’è la procedura dettagliata. I liberi professionisti rientrano nella categoria delle “persone fisiche” e tutta la documentazione è scaricabile dal sito.

C’È UN CONTRIBUTO FISSO O CI SONO SOLO LE PROVVIGIONI?

Rewind prevede un contributo alla crescita professionale ovvero una quota fissa legata al percorso svolto all’interno di Rewind Academy e quindi al processo formativo del candidato. Inoltre è prevista una parte provvigionale e da contributi calcolati in funzione del raggiungimento di step produttivi.

QUALI SONO LE PROSPETTIVE DI CARRIERA DEL PROGETTO REWIND ACADEMY?

Il programma Rewind Academy ti consente di diventare un professionista, attraverso un percorso di formazione e crescita professionale ben strutturato.
Scegliere di diventare un libero professionista in Rewind è sinonimo di CARRIERA, iniziare la professione di Consulente Digitale vuol dire aprirsi a una serie di opportunità di crescita che sfociano nel ruolo manageriale di Coach di Rete.  Ecco perché abbiamo messo a punto un modello di percorso professionale estremamente articolato ma flessibile, che rispetta i tempi necessari a ciascuno per ampliare progressivamente gli obiettivi stabiliti in ogni livello.

SE DIVENTERÒ UN LIBERO PROFESSIONISTA SIGNIFICA CHE MI TROVERÒ A LAVORARE DA SOLO?

Non lavorerai da solo: farai sempre riferimento alla tua Filiale Rewind e potrai contare sul supporto costante del tuo Coach e sulla collaborazione dei colleghi.

QUANTO POSSO GUADAGNARE?

Le possibilità di guadagno sono proporzionali alla determinazione e alla serietà con cui saprai portare avanti il tuo lavoro. Il settore TLC e quello dei servizi per l’impresa operano in una prospettiva a lungo termine: se saprai conquistare la fiducia dei clienti, otterrai la loro fedeltà e potrai proporre loro prodotti e servizi diversi, nel corso del tempo.

COME FACCIO A PROCURARMI CLIENTI?

Ti verrà affidato un portafoglio clienti ed una zona di riferimento che potrai sviluppare con il supporto del tuo Coach. L’attività di prospect, ovvero di ampliamento del portafoglio clienti, viene gestita con il supporto dell’azienda attraverso le seguenti modalità: telemarketing, liste profilate e attività di marketing sul territorio in accordo con il tuo Coach che collaborerà con te alla costruzione di iniziative strutturate, mirate a nuovi target di clienti, per offrire servizi di consulenza personalizzata.

COM'È LA MIA GIORNATA TIPO?

In Rewind ogni giornata è diversa e questo è un valore aggiunto, perché non ti sentirai mai oppresso dalla routine. Partendo dal tuo punto di riferimento, la Filiale, alternerai un lavoro più organizzativo, dove potrai pianificare la tua agenda, contattare i clienti o trovare momenti di confronto con i colleghi, a una parte di attività focalizzata sul rapporto diretto con la clientela. Una parte importante del tuo tempo è inoltre quella dedicata alla formazione. Guarda i video testimonianza dei nostri collaboratori per capire meglio in cosa consiste la loro attività quotidiana.

Questo sito web utilizza cookies, anche di terze parti, per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Proseguendo nella navigazione nel nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookies. MAGGIORI INFORMAZIONI | OK